Ancona 5 dicembre 2023
Il corso è la sintesi rappresentativa di un documento di posizionamento dei nuovi terreni di gioco per l’evoluzione delle professioni tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione nato con l’obiettivo di valorizzare e supportare realmente i professionisti individuando le aree su quali agire prioritariamente: obiettivi, strategie, strumenti e formazione sono elementi necessari per sviluppare numerose abilità e competenze.
In un gioco ci sono tre concetti chiave: lo scenario, il caso e la scommessa.
• lo scenario → in cui si svolge il gioco é il primo passo per riconoscerne la struttura.
• il caso → interviene sempre in misura maggiore o minore in qualunque tipo di gioco e decide il grado di iniziativa dei giocatori al momento di definire le loro strategie.
• la scommessa → é ció che si mette in gioco; puó essere qualcosa di immateriale oppure anche la propria credibilità.
Le applicazioni alla teoria dei giochi possono andare ben oltre ció che intendiamo per gioco ed essere utilizzata in altri ambiti. Questo corso vuole indicare le traiettorie per marcare le piste del cambiamento e di costruzione di un nuovo paradigma di processi organizzativi che insistono su lavoro di prevenzione, di diagnosi e cura ed interrogarsi in maniera innovativa sulle possibili direttrici di sviluppo in un contesto che, nelle sue criticità, apre nuove opportunità.
Scarica il programma : clicca qui.
Link iscrizione : clicca qui.